Escursione di un giorno a Engelberg | Partenza del tour da Lucerna

Fornito da: My Mountains
notbookable

Purtroppo, questa offerta non è prenotabile al momento.

Scoprire altre attività

Possiamo aiutarti comunque? Scrivici un'e-mail qui.

This tour was booked from more than 253 people.

Punti salienti

Escursione guidata di tre ore nel cuore delle Alpi svizzere.

Goditi la vista e fai una pausa pranzo in un autentico ristorante alpino.

Utilizzo del sistema di trasporto pubblico svizzero

Guida turistica personale

Descrizione

Il viaggio inizia con un viaggio in treno di 45 minuti da Lucerna. Saliamo alla famosa località di montagna di Engelberg a 1.000m.

Lì saliamo su un autobus che ci porta oltre il monastero benedettino del 12° secolo e ci porta alla fine della valle al

Stazione della funivia di Fuerenalp. Qui prendiamo la funivia per un'altra salita fino a 1.850m e in mezzo a montagne innevate e ghiacciai che si alzano intorno a noi fino a 3.000m.

L'ESCURSIONE

Dopo aver ammirato i panorami, iniziamo la nostra discesa verso la valle su un sentiero escursionistico ben mantenuto e con mercato.

Seguiamo un sentiero pianeggiante e segnalato e camminiamo su un altopiano che domina la valle di Engelberg con una vista a livello degli occhi sulle cime delle montagne circostanti alte 3000 m.

Passiamo i ruscelli di montagna, ascoltiamo il tintinnio dei campanacci delle mucche, esaminiamo i fiori lungo la strada e respiriamo l'aria fresca di montagna. Il sentiero dei fiori ci porta ad un punto panoramico con le migliori viste di Engelberg e della parete nord del monte Titlis.

Dopo 30 minuti di facile escursione, il sentiero si restringe e cominciamo a scendere verso un posto a tre piani chiamato Abnet 1650m.

A seconda dell'abilità e dell'interesse di ognuno, possiamo prendere la funivia a 4 posti fino alla nostra pausa pranzo a Staefeli o continuare il nostro cammino verso Stauber 1630m, dove c'è un grande torrente e il luogo leggendario che spiega perché il cantone di Uri ha una testa di toro sulla sua bandiera cantonale.

A Stauber incontriamo il Sentiero Nazionale Svizzero # 1 Alpina e continuiamo per altri 30 minuti fino alla nostra pausa pranzo a Stafeli, 1393 m.

L'itinerario Via Alpina collega 8 paesi alpini con 5000 km di sentieri che collegano Monaco sulla Costa Azzurra a Trieste sul mare Adriatico, offrendo la più grande area naturale incontaminata d'Europa in uno straordinario viaggio di scoperta. A Stafeli sulla Via Alpina n.1 siamo nella valle e vediamo pascoli verdi e sentiamo il suono dei ruscelli che scendono dalle montagne.

Pausa pranzo: Possiamo fare un picnic o pranzare in un ristorante alpino (a carico nostro) che offre tutti i tipi di specialità locali. Continuazione dell'escursione Dopo la nostra pausa pranzo, abbiamo un passo facile che ci porta lentamente 1 ora e mezza indietro alla stazione della funivia di Fuerenalp. Camminiamo lungo il ruscello ed entriamo in una zona boschiva molto bella e ombreggiata prima di arrivare ad un grande pascolo aperto dove atterrano molti dei parapendii.

Il ritorno: Dalla stazione della funivia di Fuerenalp, un autobus locale ci riporterà a Engelberg. Abbiamo ancora tempo per visitare il monastero o il pittoresco villaggio prima di salire sul treno di ritorno a Lucerna alle 17:00.

Extra

Oggetti di natura personale Cibo e bevande - fai un picnic o fermati in una locanda in montagna Bottiglia d'acqua e molta acqua. Calzature comode con suole robuste che abbiano una buona presa; gli stivali alti alla caviglia non sono essenziali ma sono fortemente raccomandati per il supporto della caviglia Abbigliamento caldo, a strati e antivento. Cappello da sole e crema solare